
Emergenza Povertà: la campagna di crowdfunding di CGIL Puglia
Il necessario blocco delle attività imposto dell’epidemia COVID-19, ha presto trasformato una crisi sanitaria in una delle più gravi crisi economiche dall’ultimo dopoguerra . A farne le spese sono soprattutto le famiglie che già vivevano in condizioni di povertà oltre che i tantissimi lavoratori che hanno visto interrotte le loro attività professionali e per i quali non sono previste indennità e bonus dagli ultimi decreti.
Il 28 marzo il Presidente del Consiglio Conte e il Ministro dell’Economia Gualtieri hanno annunciato lo stanziamento di risorse per i Comuni che saranno necessari per la distribuzione di buoni spesa e generi di prima necessità.
CGIL Puglia e SPI PUGLIA, AUSER PUGLIA e LEGACOOP PUGLIA vogliono sostenere questa azione e, in collaborazione con ANCI Puglia (Associazione dei Comuni Pugliesi), promuovere una campagna di Crowdfunding per incrementare le risorse a disposizione dei Comuni da destinare alle fasce più deboli di popolazione.
Le donazioni raccolte saranno destinate all’ANCI che le distribuirà tra i Comuni Pugliesi proporzionalmente alla loro popolazione che le destineranno alle prime esigenze delle famiglie in difficoltà. Andremo in questo momento ad alimentare il fondo di solidarietà dei Comuni pugliesi e ad aumentare le risorse a disposizione per fronteggiare l’emergenza sociale ed economica dilagante sul nostro territorio .
Anche una piccola donazione può fare la differenza.
Per contribuire seguite il link alla campagna su Produzioni dal Basso